Prodotto naturale in formulazione liquida, per impiego nel settore della zootecnica, sia da reddito che da compagnia.
La Caballina interviene nei processi metabolici migliorando le difese immunitarie dei nostri animali da compagnia o di allevamento. Svolge un’azione vasodilatatore e rinforzante delle pareti dei capillari dei cuccioli come dei soggetti più esigenti. Ha un forte potere antiossidante, favorisce la digestione e il rilascio di importanti enzimi digestivi. Grazie ai suoi componenti di origine vegetale, aiuta lo sviluppo della microflora intestinale, l’assorbimento dei nutrienti, l’assunzione di cibo e quindi la salute e produttività. Interviene nella sintesi delle proteine e nella costruzione e rigenerazione dei tessuti, nella sintesi dei neurotrasmettitori, come la Serotonina, a partire dal Triptofano e dall’ormone Melatonina, con la capacità di proteggere le molecole del DNA dai radicali liberi e qualsiasi cellula del corpo dell’animale. Un effetto importante che si nota dopo pochi giorni dall’assunzione del prodotto è la tranquillità ed il senso di sazietà e benessere animale. Ha una spiccata azione antinfiammatoria, di protezione delle membrane cellulari, antibiotica e antimicotica. Svolge sull’animale in tenera età, gravidanza, competizione e in produzione un’importante azione immunostimolante dovuta ai complessi vitaminici ad alta biodisponibilità ed in questo modo esalta le difese naturali contro ogni tipo di stress dell’intero ciclo di sviluppo, migliorando sensibilmente le performances dell’animale.
Estratti Vegetali, Derivati Glucosidici, Vitamine Idrosolubili e Liposolubili (B1, B2, B6, B12, C, A, Acido Folico, Colina ecc.), Estratti di Agrumi, Acidi Organici, Soluzione Equilibrata di Microelementi (Na, K,Ca, Mg, Fe, Mn, Zn, Cr), Proteine e Aminoacidi Essenziali, Miscele di Enzimi.
Tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C), diluire 5ml di Caballina su 2l di acqua.
Volatili: si consiglia di utilizzarlo nell’acqua da bere per due giorni alla settimana.
Cuccioli: si consiglia di utilizzarlo nell’acqua da bere per due giorni alla settimana o senza interruzioni o nel mangime.
Piccoli Animali: si consiglia di utilizzarlo nell’acqua da bere per due giorni alla settimana.
Animali Grossa Taglia: nell’acqua da bere per due giorni alla settimana.
Viticoltura: trattamenti in concomitanza con quelli riportati in calendario consentono una rapida ripresa vegetativa, un aumento del titolo zuccherino e protezione dai parassiti fungini.
Seminativi e Prati: trattamenti sulla foglia in copertura, aumentano la frazione proteica e la difesa dai parassiti fungini, afidi e batteri.