Slider Project Title Here

alt text

Poliestratto di origine vegetale standardizzato ad alto titolo in principi attivi per il controllo dei nematodi. Sanificante ad uso professionale.

I nematodi in condizioni di simbiosi vivono in armonia nei terreni, riproducendosi in maniera squilibrata possono causare problemi anche molto seri. In generale tali infestazioni interferiscono con le cure culturali e possono gravemente compromettere sia la qualità che la quantità dei raccolti. Nemamix è un sanificante ad uso professionale ed è un poliestratto di origine vegetale che grazie all’alto titolo di principi attivi presenti pone un’azione di controllo dei nematodi. La poliestrazione su miscele di erbe potenzia le sinergie dei principi attivi dei singoli componenti. Il fitocomplesso così ottenuto è dotato di proprietà antielmintiche, che si manifestano soprattutto verso i nematodi.

Il preparato è in forma liquida in soluzione idroglicerica vegetale alla titolazione del 2% e del 4%.

Composizione

Carvacrolo, Eugenolo in Forma Libera, Acetato di Eugenolo, Sesquiterpene, Cariofillene, Epossidi Idro Cariofillene, Alcool Furfurilico Alfa Metil Furfurale.

Dosaggi

Tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C).
8 giorni prima della messa a dimora delle colture, distribuire 500ml ogni 1000m² di prodotto localizzato sulla fila. La quantità di acqua da impiegare è la stessa che si utilizza per irrorare 1000m².

Tutti i componenti sono ammessi dal Regolamento CEE 889/2008 che disciplina l’agricoltura Biologica.

Non classificato come pericoloso sensi del Dl. 14/03 del 2003 n. 65 attuativo delle direttive 99/45 CE e 2001/60/CE. Non contiene sostanze che presentano pericoli per la salute o per l’ambiente in concentrazione individuale >0 =1% pertanto non si applica la direttiva 2001/58/CE, recepita dal decreto del ministero della Salute del 07/09/2002.

Il prodotto è innocuo, rispettoso per l’ambiente, non nocivo né per l’uomo né per gli animali.