Slider Project Title Here

alt text

Miscela di sovescio a rapida crescita per un controllo efficace delle malerbe, ad azione biofumigante e nematocida.

Sovescio a rapida crescita (30-45 giorni) con veloce copertura del suolo per un controllo efficace delle malerbe, quindi ottima per la preparazione del terreno per l'orto, eccezionale per le serre. Esercita un’azione biofumigante e nematocida per la presenza di elementi biologicamente attivi in grado di contrastare nematodi, funghi o altri patogeni contenuti nel terreno. È ideale per coperture brevi, soprattutto nelle serre per il rapido sviluppo anche durante il periodo estivo con alte temperature. Buon apporto di sostanza organica ed azoto (C/N = 20). Favorisce la ristrutturazione del suolo grazie anche alla massa verde prodotta che in sostanza secca equivalente è pari a 6 tonnellate ettaro. Il grano saraceno e la facelia sono piante mellifere a lunga fioritura. Il rafano e la rucola esercitano un’azione di piante trappola attirando e concentrando i nematodi negli strati superficiali del terreno, in modo che possano essere raggiunti più efficacemente dall’azione biofumigante anche in terreni con un alto livello di infestazione. Il prodotto:

· Aumenta la materia organica nel terreno.
· Rallenta i fenomeni erosivi.
· Fissa l'azoto grazie alla presenza di leguminose nella miscela.
· Mantiene il contenuto di azoto nitrico.
· È biologico al 100%.

Composizione

Grano Saraceno, Trifoglio Alessandrino, Trifoglio Resupinato, Facelia, Rafano, Rucola Sativa.

Dosaggi

Tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C).

Serre e Orti: 4kg per 1000m², seminare superficialmente e adacquare.
In Pieno Campo: 35kg per ettaro, seminare superficialmente e adacquare.

Semina: da fine marzo/aprile a settembre. Nel sud Italia anche nel periodo invernale.
Interramento: al fine di ottenere un efficace azione biofumigante bisogna trinciare finemente il sovescio e interrarlo rapidamente, irrorando il tutto con il prodotto Stoppienzym.

Tutti i componenti sono ammessi dal Regolamento CEE 889/2008 che disciplina l’agricoltura Biologica.

Non classificato come pericoloso sensi del Dl. 14/03 del 2003 n. 65 attuativo delle direttive 99/45 CE e 2001/60/CE. Non contiene sostanze che presentano pericoli per la salute o per l’ambiente in concentrazione individuale >0 =1% pertanto non si applica la direttiva 2001/58/CE, recepita dal decreto del ministero della Salute del 07/09/2002.

Il prodotto è innocuo, rispettoso per l’ambiente, non nocivo né per l’uomo né per gli animali.