Slider Project Title Here

alt text
alt text

Prodotto naturale per il trattamento delle sementi per l’agricoltura convenzionale e biologica.

Prodotto a base di componenti naturali, appositamente studiato per la concia delle sementi di cereali, leguminose, ortaggi, bulbi, cormi e tuberi. La semente conciata con Conciazym, resiste più facilmente agli attacchi di funghi, batteri e insetti dannosi. Inoltre il prodotto:

· Incrementa la germinazione della plantula, con rapido sviluppo dell’apparato radicale.
· Migliora la resistenza al freddo e alle malattie.
· Migliora l’energia germinativa. Questo per l’agricoltore significa una più veloce e omogenea germinazione, specie nel caso di semine anticipate o ritorni di freddo primaverili, riducendo i danni causati da formazione di crosta superficiale.

Composizione

Miscela di enzimi selezionati (Fosfatasi, Proteasi, Perossidasi, Peptidasi, Amilasi, Cellulasi, Lipasi, Fosforilasi, Lattasi), Carbonato di Calcio, Microelementi di Chabasite e Philipsite, Sali Minerali.

Gli enzimi stimolano l’attività microbica, sono dei biocatalizzatori e migliorano la nutrizione delle piante. Le alghe sono naturalmente ricche di minerali, vitamine e Phitostimolanti. La Cabasite e la Phillipsite sono dei forti catalizzatori di cationi e assorbono le sostanze tossiche del suolo. Le sostanze umiche, acidi nucleici, e i sali minerali influenzano il metabolismo, l’assimilazione, la sintesi dell’azoto e delle proteine.

Dosaggi

Si applica al seme prima della semina tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C).
Cereali, Leguminose, Ortaggi, Bulbi, Corni e Tuberi: 1500g/ha per l’equivalente di sementi.
Piante da Trapianto: stesso dosaggio.

La dose non varia al variare della quantità di seme. Mettere a dimora entro le 24 ore dal trattamento.

Tutti i componenti sono ammessi dal Regolamento CEE 889/2008 che disciplina l’agricoltura Biologica.

Non classificato come pericoloso sensi del Dl. 14/03 del 2003 n. 65 attuativo delle direttive 99/45 CE e 2001/60/CE. Non contiene sostanze che presentano pericoli per la salute o per l’ambiente in concentrazione individuale >0 =1% pertanto non si applica la direttiva 2001/58/CE, recepita dal decreto del ministero della Salute del 07/09/2002.

Il prodotto è innocuo, rispettoso per l’ambiente, non nocivo né per l’uomo né per gli animali.