Prodotto naturale, studiato appositamente per l’agricoltura biologica.
Correzyma è stato appositamente studiato per i trattamenti fogliari e radicali nell’agricoltura biologica. Il prodotto esercita un’azione di sostegno alla nutrizione vegetale, aumenta la qualità e la quantità delle raccolte, ed é concepito per la concia dei semi di cereali, legumi e leguminose, cipolle, tubercoli, etc. Correzyma:
· Aumenta la germinazione delle piante con uno sviluppo rapido dell’apparato radicale.
· Aumenta la resistenza delle piante agli "stress" di natura biotica (funghi, batteri, insetti, etc.) e abiotica (siccità, vento, gelate, salinità, etc.).
Miscela di enzimi selezionati (Fosfatasi, Proteasi, Perossidasi, Peptidasi, Amilasi, Cellulasi, Lipasi, Fosforilasi, Lattasi), Carbonato di Calcio, Microelementi di Chabasite e Philipsite, Sali Minerali.
Gli Enzimi stimolano le attività microbiche, sono dei catalizzatori e migliorano la nutrizione delle piante. Inoltre degradano le materie organiche del suolo rendendo gli elementi nutritivi rapidamente disponibili per l’apparato radicale. Le alghe sono ricche di minerali, vitamine e di phito-stimolanti. I micro-organismi si sostituiscono agli elementi patogeni arricchendo il suolo. Le sostanze umiche, gli acidi nucleici, i sali minerali intervengono nel metabolismo, nell’assimilazione e la sintesi dell’azoto e delle proteine. La Chabasite e la Philipsite sono dei forti scambiatori di cationi ed assorbono le sostanze tossiche.
Tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C).
Vivai e Serre: 1000g per ettaro di terreno, per ogni ciclo colturale o 500 g/m3 di terriccio.
Colture di Pieno Campo: in media 2500g per ettaro in 500 litri d’acqua, previa filtrazione, irrorata sull’apparato fogliare o sul terreno.
Essendo un prodotto naturale è consigliabile filtrare accuratamente prima dell’irrorazione.