Prodotto naturale, appositamente studiato per il trattamento delle stoppie e residui di vegetazione sia in pieno campo sia in serra.
Stoppienzym è un complesso enzimatico bilanciato a base di componenti naturali, appositamente studiato per il trattamento di stoppie di cereali e graminacee (Mais, Riso, Grano, Orzo) dopo la trebbiatura e di residui di vegetazione di colture orticole. Il prodotto permette una rapida trasformazione delle stoppie in humus stabile e permette quindi la liberazione dei nutrienti per la flora microbica del suolo e perle piante. Tale processo inoltre facilita le lavorazioni del terreno ed impedisce lo svernamento sui residui colturali di insetti (Piralide del mais, ecc.) e funghi del genere Fusarium, responsabili del mal del piede ed altre patologie fungine. L’impiego di Stoppienzym è anche indicato per la preparazione dei letti di coltura.
Miscela di enzimi selezionati (Fosfatasi, Proteasi, Perossidasi, Peptidasi, Amilasi, Cellulasi, Lipasi, Fosforilasi, Lattasi), Carbonato di Calcio, Microelementi di Chabasite e Philipsite, Sali Minerali.
Tal quale e/o in soluzione tiepida (25-35 °C).
1500g per ettaro polverizzate sull’insieme delle stoppie, dopo la trebbiatura, sui residui di vegetazione della coltura precedente o nella preparazione dei letti di coltura.
La quantità d’acqua è la stessa impiegata per irrorare l’ettaro di superficie. La distribuzione viene effettuata con la barra distributrice. Essendo un prodotto naturale si consiglia di filtrarlo prima della distribuzione.